
Il Centro Studi Fauna ha messo a disposizione i locali dell’Osservatorio Faunistico di Tumbarino dove la dott.ssa Stefania Pisanu, il dott. Angelo Pittalis e il dott. Danilo Pisu hanno esposto esperienze di ricerca e le attività svolte nel Parco Nazionale negli ultimi 12 anni.
I coordinatori dell’iniziativa, il dott. Antonio Torre del MEDMARAVIS, prestigiosa associazione internazionale che promuove ricerche sugli uccelli marini e costieri del Mediterranei, e il dott. Guillelm Chacon, direttore dell’Istituto di Biodiversità tropicale e dell’Universitat Catalana d'Estiu de Ciències de la Natura hanno espresso notevole interesse per le attività dell’Osservatorio Faunistico di Tumbarino e per le potenzialità dei laboratori e della foresteria.
Questo evento rappresenta l’inizio delle attività internazionali del Centro Studi Fauna, che collaborerà con i prestigiosi istituti catalani per ricerche e programmi di conservazione in Sardegna e in Cataloňa”.
Per ulteriori informazioni visitate i siti dell'Universitat Catalana d'Estiu de Ciències de la Natura e quello dell'Instituto de Biodiversidad Tropical.
Due immagini dell'intervento del dott. Guillelm Chacon.
0 Response to "28-31 Maggio 2009: Incontri Internazionali...."